Adesione al progetto ALL'OPERA ALL'OPERA LAB

Istituto Tecnico “C. A. Dalla Chiesa” di Afragola (NA)

COMUNICAZIONE N. 41

Ai Docenti coordinatori delle classi seconde, terze e quarte

e p.c. al D.S.G.A.

Sede

Oggetto: Adesione al progetto  ALL’OPERA ALL’OPERA LAB promosso dalla sezione educational della fondazione Teatro di San Carlo Napoli

Si invitano i docenti coordinatori ed i docenti tutti interessati alla partecipazione del progetto di cui all’oggetto di comunicare entro e non oltre  il 20/10/2015  alla FS area 4 l’eventuale adesione.

Il progetto è riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, Conservatori e Università.

All’Opera! All’Opera! cresce e diventa un laboratorio strutturato per nuclei tematici composti da due spettacoli della Stagione d’Opera e Balletto e da un concerto. L’attività si articolerà, come sempre, in orario pomeridiano: gli studenti e i loro docenti accompagnatori potranno assistere alla presentazione dello spettacolo che inizierà da lì a poco al Teatro di San Carlo.

Al termine del percorso le classi potranno elaborare un lavoro finale da presentare durante un incontro dedicato. La Fondazione metterà a disposizione delle scuole partecipanti del materiale di approfondimento su ogni incontro previsto.

Il costo del biglietto dello spettacolo previsto per i partecipanti al progetto è di 10 € per opera/balletti e 8 € per i concerti.

Il costo del trasporto sarà di 4€.

Afragola lì, 7/10/2015