Annunci del sito

STMicroelectronics

 
Immagine Renato Iannuzzi
STMicroelectronics
di Renato Iannuzzi - mercoledì, 27 febbraio 2019, 14:42
 

Il giorno 16 gennaio 2019 il corso “Introduzione alla programmazione della scheda a microcontrollore Nucleo con l’ambiente mbed” .

Si tratta di un corso pratico, durante il quale verranno montati semplici circuiti, ed una volta analizzato il codice sorgente di esempio, questo verrà compilato ed il file binario utilizzato per programmare la scheda Nucleo.

Il kit di sviluppo verrà messo a sua disposizione per tutta la durata del corso. Al termine potrà trattenere la scheda Nucleo per riutilizzarla con i suoi studenti, non potrà invece trattenere il resto del materiale.

 

 

A tal fine, è necessario che nel suo laptop venga installata una toolchain, ossia un insieme di software che consentono la scrittura del codice, la compilazione e la programmazione del microcontrollore.

 

Per poter dedicare quanto piu’ tempo possibile alle attività piu’ interessanti del corso, Le chiedo di anticipare l’installazione della toolchain sul laptop che porterà con se il giorno del corso.

 

Al seguente link puo’ trovare tutte le indicazioni necessarie.

http://www.perlatecnica.it/getting-started-with-nucleo-f401re-and-mbedos/toolchain-offline-per-la-scheda-a-microcontrollore-stm32-nucleof401re-ed-mbed-os/

 

 

Qualora avesse problemi durante l’installazione della toolchain, le chiedo di presentarsi al corso con anticipo, dalle 8:30 alle 9:00. Durante il corso non sara’ possibile dedicarle attenzione per l’installazione.